EXPERIENCE

METS Trade Amsterdam 2022

Non è mai facile commentare una fiera soprattutto quando si parla del METS, la fiera più importante dell'accessoristica nautica. Le aspettative sono tante, ci si prepara al meglio per esporre le novità da presentare, ci sono tanti dettagli da limare per sentirsi finalmente pronti. Poi la fiera inizia e viene naturale trattenere il fiato per qualche istante…
Mets Trade 2022 rappresentava per CIMA1915 il debutto della divisione Deigma che raccoglie i prodotti del gruppo dedicati alla nautica. È un marchio che rappresenta la storia della nostra azienda e testimonia la nostra voglia di innovare e di proporre soluzioni al settore. Tra le novità, i nuovissimi motori entrobordo a propulsione elettrica, l’ormai iconico POD e una gamma rinnovata di motori per asservimenti.
Devo dire che è stato tutto fantastico. Abbiamo incontrato i nostri clienti tradizionali, opzione non più scontata dopo gli ultimi durissimi anni di forzato isolamento, e che rinnova il piacere di condividere esperienze e competenze. 
Accanto ad essi, tanti nuovi volti, preziosi contatti che puntavano l’attenzione su aspetti concreti con motivazioni precise e dettagliate. Abbiamo ricevuto moltissime richieste per nuove applicazioni, come per esempio i motori per i desalinizzatori o per nuovi tipi di avvolgiranda, ma su tutti la domanda sempre crescente dei nostri prodotti per la propulsione elettrica.
Il progetto Deigma di propulsione nautica nasce da un'esperienza ultratrentennale in ambito nautico e, se le premesse del Mets Trade 2022 saranno confermate, speriamo anche in questo caso di equipaggiare moltissime imbarcazioni.