EXPERIENCE

Quando è in gioco la qualità, diventiamo intolleranti

L’assemblaggio dei prodotti Cima1915 è una delle fasi più delicate della produzione. Gran parte della qualità delle motoruote Cima si deve al rispetto assoluto dei disciplinari di produzione e assemblaggio dei componenti. Solo in questo modo decine di elementi provenienti da procedimenti molto differenti tra loro riescono a dar vita ad un prodotto unico per qualità, performance e durata.

Questo piccolo video descrive il quotidiano lavoro della macchina per il collaudo tridimensionale mentre verifica un componente con precisione centesimale. Tubi, fusioni, ingranaggi, indotti, statori e ruote rivestite, passano attraverso decine di accuratissimi controlli prima di accedere alla linea di assemblaggio robotizzata.

Alla fine di questo processo, soddisfatti tutti i controlli elettro meccanici intermedi e superate anche le verifiche ottico-estetiche, il prodotto finito viene testato definitivamente ancora una volta . Solo se i dati misurati rispondono ai severi protocolli imposti da Cima1915, la motoruota passa infine al reparto confezionamento.


Cliccate qui e godetevi la clip video

Galleria fotografica